LA GIUNTA FONTANA È DA TEMPO ARRIVATA AL CAPOLINEA

UNA GIUNTA CHE È ARRIVATA AL CAPOLINEA

Ha scelto dei dirigenti tecnici strapagati che dovevano trattare i dati sanitari da inviare a Roma ed hanno commesso degli errori irrepararbili. Siamo stati in zona rossa in pieno periodo di saldi causando perdite per centinaia di milioni di euro. Lavoratori in cassa integrazione, imprenditori in difficoltà anche a causa di questa Giunta Lombarda che non è in grado di fare delle scelte, di gestire Regione Lombardia.

I lombardi sono abituati ad esser riconosciuti come gran lavoratori e abitanti di un Regione in cui i servizi funzionano. Nell’ultimo anno invece abbiamo iniziato purtroppo a provare vergogna.

Siamo quelli che hanno acquistato 155.000 vaccini da un dentista di Bolzano importati dall’India con contatto Cinese e intermediario Turco, pagandoli 6 volte rispetto alle altre Regioni Italiane. Siamo quelli che hanno acquistato i camici dal cognato dal loro Presidente. La Fiera di Milano non è un buon esempio di gestione della crisi sanitaria.

Nonostante tutto, ogni qualvolta non sanno come gestire qualcosa (quindi piuttosto spesso), arriva Bertolaso. Non hanno una classe dirigente all’altezza!

Sul piano vaccini siamo critici. Siamo partiti con il freno a mano tirato. Soltanto 5 gg fa la Vicepresidente Letizia Moratti aveva annunciato che gli over 80 avrebbero iniziato il piano vaccinale il 25 marzo. Poi si è accorta che le altre Regioni iniziavano a Febbraio ed è corsa ai ripari smentendo se stessa (e prendendosela con la stampa) e dicendo che inizieranno il 24 febbraio. Dal piano vaccinale dipende la nostra ripresa sociale ed economica.

Non possiamo permetterci altri ritardi.

Condividi questa pagina
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •