Siamo stati a Como a parlare con cittadini e imprenditori!

Venerdì scorso siamo andati a Como, dove abbiamo incontrato i cittadini e discusso dei problemi del territorio: qui un tema sentitissimo è quello delle paratie del lago di Como, un grande appalto nato negli anni ’90 per accaparrarsi fondi pubblici che oggi, nel 2018, vede ancora molti cantieri aperti e abbandonati. L’opera, i cui costi sono triplicati, ha lasciato una ferita aperta e impedito lo sviluppo turistico di Como.

 

Conoscete la storia delle paratie del lago di Como? Un disastro firmato centro destra che da vent’anni deturpa una città gioiello. Oggi siamo a Como e non potevamo che partie da qui.

#Maratona5Stelle #Como

Pubblicato da Dario Violi su Venerdì 12 gennaio 2018

Ma Como è anche un territorio che non si arrende e guarda al futuro, all’impresa e all’innovazione tecnologica e che ospita un tessuto imprenditoriale variegato, che va dalle imprese più tradizionali (come la tessitura a cui abbiamo fatto visita) alle più moderne (come la realtà imprenditoriale che si occupa di mobilità elettrica che siamo andati a trovare).

 

In diretta dalla Burgio Carri a Novedrate (Como), una bella realtà imprenditoriale che si occupa di mobilità elettrica. Scopritela insieme a noi!

Pubblicato da Dario Violi su Venerdì 12 gennaio 2018

Vogliamo che anche questo territorio venga valorizzato come merita, dal punto di vista turistico, ambientale ed economico, perché le persone non si sentano sole di fronte alle istituzioni e perché la Lombardia semplifichi davvero la vita ai cittadini e torni ad essere una realtà eccellente in Italia e in Europa.

SOSTIENI LA CAMPAGNA DEL M5S IN LOMBARDIA CON UNA DONAZIONE

Condividi questa pagina
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •